Lanificio Zignone

Il classico contemporaneo

Visualizza la lista in ordine alfabetico di parole legate al settore di tessuti

Le collaborazioni artistiche del Lanificio Zignone

Da qualche anno, dalla partnership con l’artista e designer torinese Paolo Gillone, in arte Jins, è nato il progetto “Quality is a job in Biella” che intende raccontare in modo creativo, e non solo agli addetti ai lavori, il mondo produttivo e valoriale del Lanificio Zignone.
Testimonial di questo messaggio diretto al pubblico sono le pecore, rappresentate in maniera ironica e con la semplicità del tratto dal loro autore, Jins.
I personaggi a 4 zampe, sono apparsi sui pannelli degli stand di Milano UNICA; in vignette e video descrittivi delle diverse collezioni; in Mini Book per la presentazione di tutte le linee di prodotto,

dove erano stampati direttamente sulle stoffe; su T-shirt e tracolle; sui pendagli di garanzia di autenticità dei tessuti Zignone, da applicare al capo finito. Le pecore/icone hanno preso parte anche a “La guerra dei bottoni” apparendo sui bottoni realizzati dal prestigioso produttore F.lli Bonfanti.
La scelta dello stile di Jins e l’idea di pensare gadget sempre diversi, genera curiosità ed è la dimostrazione della cura e dell’attenzione verso i clienti, per i quali vengono ideate creazioni uniche e oggetti personalizzati ad ogni stagione.


Active by Zignone, Lanificio Zignone
Active by Zignone, Lanificio Zignone
Eco Wash by Zignone, Lanificio Zignone
Eco Wash by Zignone, Lanificio Zignone
E-Motion by Zignone, Lanificio Zignone
E-Motion by Zignone, Lanificio Zignone
Event by Zignone, Lanificio Zignone
Event by Zignone, Lanificio Zignone
General by Zignone, Lanificio Zignone
General by Zignone, Lanificio Zignone

La pecora, il testimonial ideale per un’azienda la cui materia prima è la lana.
Disegnata dall’artista torinese Jins, questo personaggio racconta in modo “unconventional” la qualità interamente Made in Italy del Lanificio Zignone e appare sui suoi strumenti di marketing e sui pendagli che ne accompagnano i tessuti.