Lanificio Zignone

Il classico contemporaneo

Visualizza la lista in ordine alfabetico di parole legate al settore di tessuti

Tessuti in continuo movimento

Una collezione che risponde alle esigenze mosse dal mercato, fino ad anticiparle. Proposte ideali per un lifestyle dai ritmi veloci, tra mille impegni e viaggi frequenti. Tessuti che vivono la vita di chi li indossa mantenendosi perfetti, ad ogni movimento. E non mancano gli elementi di rottura con il passato.
La linea per cerimonia si evolve seguendo una direzione sempre più contemporanea, una sfida al dress code ma con misura. Il rigore incontra la Lycra e nuove cromie, oltrepassando i limiti predefiniti. L’Ufficio Stile idea prodotti adatti a più occasioni, cambiando il modo di pensare il formale e l’informale.
Nelle linee da giorno, nuove intuizioni danno sviluppo a prodotti sempre più pregiati, riguardo alla fibre e alle finezze. E plasmano la materia, rendendola più tridimensionale sia per l’abito sia per la giacca. La moda orienta, quindi, verso i fondi mossi con l’inserimento di filati in lino/lana/seta e cotone/seta e predilige gli effetti del mondo Jacquard.

La tendenza colore travolge con un’onda di blu profondi, scuri e laddove le miste lo permettono, invita a giocare con fiamme diverse unendo i grigi e le tonalità più contrastanti del rosso, del melanzana e verde smeraldo. Abbinate al tessuto in lino/cotone/lana appaiono tinte più naturali con predominanza di fiamme ocra e salvia.
Ed infine la proposta, per i clienti sempre più all'avanguardia riguardo ai procedimenti tintoriali direttamente sui capi, di tessuti greggi Pronti per la Tintura in Capo in lana o mista lana.
È importante sottolineare che la produzione dei tessuti del Lanificio Zignone ha una doppia finalità: il totale rispetto per l’ambiente, essendo APEO e CROMO FREE, e la massima qualità, garantita da una filiera produttiva interamente italiana.

SOUL

Soul è il marchio del Lanificio Zignone connotato da sperimentazione e alchimie creative. 

Soul by Zignone, Lanificio Zignone

Nella linea Soul, si ripropone il plus che piace molto ai confezionisti: l’effetto tubico, dall’aspetto fresco ed estivo, che consente di utilizzare il tessuto sia al dritto sia al rovescio. E sono proprio i decori più decisamente grafici (pois, scacchiere, quadrati di dimensioni diverse) a rappresentare un elemento di innovazione per questo marchio. Inoltre i tessuti ricamati, che da questa stagione sono una novità importante della collezione per cerimonia Event, ritornano ad essere elementi di punta anche in Soul, con la loro composizione in lana e cotone sovratinto in pezza. Così fantasie e geometrie in rilievo giocano con tonalità più profonde o più luminose, per creare giacche uniche dall’estetica sempre di tendenza.

  • Prodotto interamente in Italia

  • Abbigliamento casual

  • Ideale per giacche

  • Ideale per pantaloni

ACTIVE

Active è la linea dall’anima grintosa e dallo spirito anticonformista.

Soul by Zignone, Lanificio Zignone

Active è il marchio che esprime al massimo livello il significato di vestibilità. La presenza di elastomeri accanto alle fibre nobili dà origine a tessuti per pantaloni, abiti, giacche, che favoriscono un movimento libero, comodo, senza imprimere un aspetto stropicciato. Active conferma i suoi tre must della stagione estiva: la giacca effetto Seersucher; la giacca e il pantalone con leggerezza tipo camiceria; la tela e saglia in lana però rinnovate da nuove disegnature e coloriture. E, per la prima volta in assoluto, presenta il tessuto in lana/seta elasticizzato: un abito che, a seconda delle diverse armature, acquisisce vari gradi di tridimensionalità e rimane sempre impeccabile.

  • Prodotto interamente in Italia

  • Abbigliamento dinamico

  • Tessuto elasticizzato

  • Ideale per abito e pantaloni

E-MOTION

E-Motion è estetica ricercata e glamour disinvolto.

Soul by Zignone, Lanificio Zignone

Anche E-Motion, la linea altamente performante, accanto ai suoi tradizionali Blazer e Saglia stupisce con una news. Il suo trattamento esclusivo viene applicato alla tela doppio ritorto in fantasia da pantalone. Si ottiene così un prodotto dalla mano scattante, dai massimi comfort e traspirabilità, ingualcibile, pensato in tonalità classiche per un facile abbinamento con i colori fluo della camiceria che sono i protagonisti del 2017. E-Motion presenta anche il nuovo Blazer con cromie ad effetto contrasto tra dritto e rovescio che permette di confezionare giacche sfoderate mettendo in risalto le particolarità del tessuto e personalizzando il capo con dettagli in sintonia con i colori. Una creazione che unisce stile, originalità, sperimentazione, dedicata a uomini interpreti del loro tempo in ogni luogo del mondo.

  • Prodotto interamente in Italia

  • Tessuto elasticizzato

  • Businessman dinamico

  • Ideale per abito e pantaloni

ECO-WASH

Eco Wash: pura lana, pura innovazione.

Soul by Zignone, Lanificio Zignone

Un altro concept della nuova Collezione P/E 2017 di Zignone è la funzionalità, rappresentata dal marchio ECO-WASH: la linea in cui la lana può essere sé stessa nella sua forma migliore, mantenendo inalterate le sue qualità intrinseche lavaggio dopo lavaggio, stiratura dopo stiratura. I prodotti della linea ECO-WASH:  sono lavabili in lavatrice grazie a processi tintoriali e trattamenti, messi a punto dal Laboratorio di ricerca del Lanificio Zignone, che garantiscono colori solidi e nessuna variazione nella dimensione e nelle caratteristiche del capo. ECO-WASH è dedicata a chi vuole indossare la sensazione di naturalezza della pura lana senza rinunciare all’estrema praticità.

  • Prodotto interamente in Italia

  • Tessuto in pura lana

  • Lavabile in lavatrice

  • Ideale per pantaloni

EVENT

Event, quando il dress code richiede uno stile impeccabile.

Soul by Zignone, Lanificio Zignone

La linea per le occasioni importanti del Lanificio Zignone esplora una nuova definizione del tessuto classico per gli eventi ufficiali. La parola d’ordine diventa estrema vestibilità, per seguire maggiormente le forme del corpo. Per andare incontro alle richieste dei confezionisti che privilegiano giacche e pantaloni con silhouette più marcate e un upgrade del taglio, si introduce la Lycra su più articoli e di diversa composizione, dal lana/poliestere al lana/seta passando dal pura lana. Lo sviluppo della Collezione P/E  2017 coinvolge anche il tessuto per pantalone da tight che diviene elasticizzato e scopre, dopo i grigi scuri delle stagioni precedenti, una variante colore fuori dai soliti schemi, il blu. E la portabilità supera il confine tra un utilizzo e l’altro: come gli effetti Jacquard che, con la loro tridimensionalità e il gioco lucido/opaco, creano abiti con una doppia anima, elegante e adatta anche al business. Il concetto di “spezzare” l’abito da cerimonia aumenta le possibilità di indossarlo in momenti diversi. Ecco, quindi, una proposta composé in tre pezzi, con disegno giacca coordinato con il pantalone e una coloritura più accesa nel gilet. Si concretizza così l’attitudine a portare il sartoriale nell’ambito della cerimonia. Ma la grande novità per questa stagione è la proposta dei tessuti ricamati, già protagonisti nell’autunno/inverno della collezione giorno. Il ricamo su pezza, un primato assoluto del Lanificio Zignone, diventa una cifra stilistica anche nell’abito elegante, donandogli rifiniture esclusive dal richiamo artigianale.

  • Prodotto interamente in Italia

  • Tessuto per un evento

  • Tessuto per abiti formali

  • Tessuto da cerimonia