30 gennaio 2020
LANIFICIO ZIGNONE A MILANO UNICA, Una nuova generazione di eleganza

LANIFICIO ZIGNONE A MILANO UNICA

Crediamo che il segreto dei nostri tessuti sta nella qualità delle materie prime e nei metodi di produzione innovativi, ma anche nel tocco di magia delle valli biellesi. La prossima settimana, vieni a trovarci e scopri cosa succede nel nostro lanificio di notte, quando i telai si fermano e le porte sono chiuse...

Saremo presenti il ​​4/5/6 febbraio a Milano Unica - Fiera Milano - Rho / Pav. 20 Stand A07

Ci vediamo lì!


13 gennaio 2020
NUOVA CREATIVITA ALLO STILE INFORMALE ITALIANO, Una nuova generazione di eleganza

NUOVA CREATIVITA ALLO STILE INFORMALE ITALIANO

Con il proprio tocco di originalità, i tessuti Soul ci accompagnano con spensieratezza nelle giornate che scorrono senza fretta. La linea per chi vuole uscire dagli schemi con la giusta sensibilità.

Classe e divertimento insieme. Per essere liberi di esprimersi nel proprio tempo libero.

Soul è la linea più eclettica disegnata dal Lanificio Zignone. I tessuti animano un abbigliamento dallo spirito vivace, ricco di personalità, per uno stile impeccabile ma mai scontato. Scegliere Soul è scegliere la naturalezza di un’eleganza carica di curiosità e sicurezza in sé. I colori raccontano il piacere speciale dei momenti più gradevoli in agenda. Le fantasie e i motivi si rivolgono a chi, nel tempo libero come negli impegni meno formali, vuole esprimere a pieno il proprio gusto.


17 dicembre 2019
PER CELEBRARE I MOMENTI DI UNA VITA CON UN NUOVO FASCINO ITALIANO, Una nuova generazione di eleganza

PER CELEBRARE I MOMENTI DI UNA VITA CON UN NUOVO FASCINO ITALIANO

Una festa esclusiva, il proprio matrimonio, un raggiungimento professionale – ma non solo. I tessuti della linea Event danno vita a capi per vestire in modo impeccabile e con creatività nelle occasioni speciali o quotidianamente.

I giorni più preziosi meritano un’eleganza senza pari.

Event è la linea del Lanificio Zignone dedicata agli abiti da cerimonia e per altri momenti speciali. Nei suoi tessuti Zignone esprime il meglio della tradizione tessile italiana, con la volontà di rinnovare la cultura classica dell’abito formale. Linea d’alta gamma per eccellenza, Event esplora nuove direzioni con i motivi e i disegni, attraverso la cura per le lavorazioni e i ricami più raffinati – ma anche nelle soluzioni tecniche, per garantire la migliore vestibilità anche negli appuntamenti più importanti di una vita.


30 novembre 2019
E-MOTION, COMFORT ESCLUSIVO GRAZIE ALLA VERA ELASTICITA, Una nuova generazione di eleganza

E-MOTION, COMFORT ESCLUSIVO GRAZIE ALLA VERA ELASTICITA

Performance d’eccellenzae un vero senso di benessere. Ancora più dinamismo dalla natura.
E-Motion unisce alta flessibilità e grandi qualità della lana. La sua combinazione di proprietà tecniche e comfort è merito di un trattamento speciale di tipo Natural Stretch, che dona elasticità ai tessuti senza impiegare materiali sintetici. I capi realizzati con E-Motion offrono una vestibilità superiore, così da adattarsi ai nostri movimenti, e mantengono allo stesso tempo la traspirabilità che distingue le fibre naturali, per proporre un abbigliamento professionale sempre più evoluto.

Un’eleganza sincera è frutto di un equilibrio complesso fra disegno, tonalità, tecniche produttive. Fedele all’indole contemporanea del nostro lanificio, E-Motion bilancia semplicità e ispirazione per un aspetto vivace.
Per le sue qualità fisiche straordinarie, la lana è ancora la materia prima più apprezzata nell’abbigliamento formale. I trattamenti messi a punto per E-Motion la nobilitano ulteriormente, fondendo tecnologia e pregio naturale nelle trame dei tessuti.

Chiedi più informazione!


22 novembre 2019
LE 30 TOP PMI 2019 DELLA MODA ITALIANA, Una nuova generazione di eleganza

LE 30 TOP PMI 2019 DELLA MODA ITALIANA

Siamo orgogliosi di annunciare che il Lanificio Zignone è stato nominato nell'elenco delle 30 migliori aziende del settore della moda italiana dal Corriere della Sera L'Economia e ItalyPost. Il nostro CEO Luca Patti ha partecipato alla presentazione ufficiale all'Università Bocconi.

[Nel documento] il lanificio biellese DOC è il più piccolo, ma è anche quello che meglio aiuta a raccontare il nuovo paradigma di successo nei territori di lusso.
—Corriere L’Economia 18/11 / 2019—

Il Lanificio Zignone desidera ringraziare tutti i clienti e i partner commerciali.
Crediamo sia il vostro sostegno e la nostra fiducia che ci hanno portato a raggiungere tale risultato.

Sulla base delle prestazioni economiche, il riconoscimento mostra il valore di tre fattori chiave per il nostro lanificio: sostenibilità, innovazione e qualità del prodotto.


29 ottobre 2019
IL FARE SAPERE BIELLESE, Una nuova generazione di eleganza

IL FARE SAPERE BIELLESE

Artknit Studios, la start-up italiana del mondo fashion-tech, a seguito del lancio della prima collezione invernale, annuncia una collaborazione con Lanificio Zignone e Barbera Sandro & F.lli, per la realizzazione accessorio sartoriale 100% made in Biella.

Una lussuosa interpretazione di una silhouette minimale, caratterizzata dal prestigioso tessuto in lana merino usato per abiti sartoriali. La sneaker è stata realizzata a mano in Italia, grazie alla collaborazione di tre realtà biellesi, che uniscono qualità della materia prima, artigianalità e design in un unico prodotto.

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23 2019
LANIFICIO ZIGNONE A MILANO UNICA SHANGHAI, Una nuova generazione di eleganza

LANIFICIO ZIGNONE A MILANO UNICA SHANGHAI

Saremo presenti il 25/26/27 settembre a Milano Unica Shanghai

National Exhibition and Convention Center - Hall 5.1 - Stand J67

Venite a trovarci!


31 luglio 2019
IL RISPETTO È NELLA NOSTRA NATURA, Una nuova generazione di eleganza

IL RISPETTO È NELLA NOSTRA NATURA

Materie prime, territorio, persone.

Senza responsabilità verso l’ambiente non esiste eleganza contemporanea. La volontà di creare tessuti funzionali, concepiti per i ritmi di vita oggi, si completa soltanto con l’impegno nel produrre nel modo più sostenibile per le generazioni di domani. L’azione del lanificio investe l’intera filiera – ben prima del lavoro negli impianti dell’azienda. La lana è una materia biodegradabile e riciclabile, ideale per un’economia circolare: Zignone seleziona unicamente allevamenti che assicurano il rispetto degli animali e delle loro libertà. Tutte le fasi lavorative avvengono nella massima trasparenza garantendo la tracciabilità totale di ogni lotto e il controllo sulle sostanze impiegate (conformi ai rigidi standard ZDHC e GOTS). Nuovi macchinari e metodi ottimizzati permettono di limitare le emissioni di CO2 e ridurre il consumo d’acqua del lanificio fino a 0,05 m3 per metro di tessuto, per un minore impatto ambientale. Materie prime e greggi, risorse naturali e territorio – e anche persone, con un’attenzione confermata nei confronti di lavoratori e consumatori. L’impegno nel controllo sull’intera filiera ha portato Zignone a lanciare un proprio marchio dedicato, Green Trace, che da qui in avanti farà da sigillo di qualità per i prodotti che garantiscono una cura superiore per l’ambiente.


23 luglio 2019
NUOVI TESSUTI WEAREVER, Una nuova generazione di eleganza

NUOVI TESSUTI WEAREVER

Flessibilità senza pari tutto l’anno.

Che sia per un incontro formale, o un’opportunità da cogliere al volo, vogliamo sempre sentirci liberi di muoversi senza ostacoli. Dopo il lancio la scorsa stagione, accolto con grande interesse dai brand di moda, il lanificio estende la sua speciale linea Bi-Natural Stretch. Prodotto unico sul mercato, i tessuti WearEver sono in grado di estendersi maggiormente sia in orizzontale sia in verticale e mantenere la traspirabilità superiore della pura lana – merito di un trattamento sviluppato da Zignone. In vista dell’autunno e inverno 2020, la linea si arricchisce di tessuti, dalla flanella all’occhio di pernice fino alle fantasie base batavia, scelte tipicamente più adatte alle stagioni più fredde. I nuovi prodotti mantengono le proprietà eccezionali della gamma, che propone tessuti di tipo Easy Care, lavabili in lavatrice e con proprietà anti-stropiccio, anti-goccia e anti-macchia per una comodità d’uso massima.

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03 luglio 2019
I TESSUTI ZIGNONE SONO PRONTI PER AZIONE, Una nuova generazione di eleganza

I TESSUTI ZIGNONE SONO PRONTI PER AZIONE

I tessuti Zignone sono pronti per l’azione: nel superare le sfide quotidiane, nel rinnovare lo stile, nell’impegno per l’ambiente.

Per la stagione A/I 2020 il lanificio punta ancora sul dinamismo contemporaneo: prodotti versatili, votati alla vestibilità, come nella nuova offerta della linea WearEver. La collezione porta con sé l’invito a vivere a pieno il proprio tempo e affrontare il grande tema di uno stile più sostenibile. Al nostro abbigliamento chiediamo sempre di più. Desideriamo fascino e massima praticità: vogliamo capi pronti da indossare, che ci proteggano e resistano nel tempo. Tessuti capaci di accompagnarci nelle giornate più frenetiche e vestire sempre in modo perfetto – in viaggio, nel tempo libero o, perché no?, su uno skate fra un impegno e il successivo.

Più importante, vogliamo che il nostro benessere si unisca al rispetto dell’ambiente che ci sta attorno. La collezione riafferma il valore estetico e funzionale e la personalità rivolta al futuro del lanificio, sempre attento alle nuove domande del mercato. Zignone reinterpreta l’aspetto dei suoi tessuti, aggiornando effetti visivi e colori, e amplia la sua speciale linea Bi-Natural Stretch ottenuta grazie a un proprio trattamento esclusivo. Allo stesso tempo, l’azienda rafforza l’investimento sulla qualità di una filiera tracciabile, controllata dalla materia prima alla consegna, anche con il lancio di una etichetta di garanzia sulla sostenibilità.


02 luglio 2019
LANIFICIO ZIGNONE A MILANO UNICA, Una nuova generazione di eleganza

LANIFICIO ZIGNONE A MILANO UNICA

Saremo presenti il 2/3/4 Luglio a Milano Unica - Fiera Milano - Rho / Pav. 20 Stand A07

Venite a trovarci!


11 giugno 2019
TAKE YOUR ELEGANCE ON BOARD, Una nuova generazione di eleganza

TAKE YOUR ELEGANCE ON BOARD

Un’eleganza di nuova generazione, per farsi strada a modo proprio.

L’eleganza italiana è pronta per l’azione.
La nuova campagna del lanificio racconta il dinamismo e la versatilità che animano i nostri tessuti.
Un invito a vivere a pieno il proprio tempo e a superare le sfide quotidiane sempre con autentico stile.

Al nostro abbigliamento chiediamo sempre di più. Desideriamo benessere, fascino e massima praticità: vogliamo capi pronti da indossare, capaci di rispondere ai nostri movimenti e cadere sempre alla perfezione. Di proteggerci e resistere. Di accompagnarci nelle nostre giornate vissute in modo frenetico, anche con un tocco di irriverenza. I tessuti Zignone offrono vestibilità superiore a chi – in viaggio, per lavoro, nel tempo libero – vuole esprimere con spontaneità il proprio spirito indipendente. L’offerta del lanificio si concentra sul dinamismo con le sue linee di prodotti funzionali: Active accresce l’elasticità dei capi, E-Motion la flessibilità naturale della lana. WearEver è il primo tessuto Bi-Natural Stretch e lavabile in lavatrice sul mercato. Insieme, sono le scelte ideali per non rinunciare all’eleganza in nessuna occasione, che siano sfide quotidiane o opportunità da cogliere al balzo.

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10 febbraio 2019
WEAREVER BY ZIGNONE LAB, Una nuova generazione di eleganza

WEAREVER BY ZIGNONE LAB

ZignoneLAB segna l’evoluzione dei tessuti funzionali.

Con il lancio di WearEver fa il suo esordio un’altra novità del lanificio. Segno dell’impegno rinnovato nella Ricerca e Sviluppo, la famiglia ZignoneLAB riunirà a partire dal 2019 i prodotti all’avanguardia per caratteristiche tecniche creati all’interno degli impianti del lanificio. La selezione nasce dalla passione per la scoperta e per le prestazioni funzionali della lana, così da promuovere il progresso della tradizione tessile verso tessuti di livello superiore.

Una prima assoluta: la praticità della linea WearEver

Da sempre orientato all’innovazione tecnica, con la linea WearEver il lanificio è felice di proporre al pubblico i primi tessuti in pura lana di genere Bi-Natural Stretch, realizzati grazie a un trattamento sul filato e sui tessuti ideato nei laboratori dell’azienda. Grazie a questa tecnica, i prodotti riescono a unire il massimo della flessibilità naturale insieme al comfort di una linea Easy Care. Si tratta di una nuova generazione di funzionalità: a partire dal nome, WearEver presenta tessuti per capi sempre impeccabili e pronti da vestire, con proprietà anti-stropiccio, anti-goccia, anti-macchia e lavabili in lavatrice. La serie è rivolta alle marche di moda più attente in fatto di performance, che intendono offrire un abbigliamento da indossare senza preoccupazioni — il massimo stretch, per il minimo stress — anche nei giorni più intensi.

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03 febbraio 2019
NUOVA FLESSIBILITÀ IN MOVIMENTO, Una nuova generazione di eleganza

NUOVA FLESSIBILITÀ IN MOVIMENTO

La prima linea Bi-Natural Stretch e altre grandi novità.

Con la collezione P/E 2020 il lanificio si dedica al dinamismo dei tessuti e lancia WearEver: prodotto unico sul mercato, che offre una vestibilità superiore grazie a una doppia elasticità naturale. È la più innovativa fra le tante nuove proposte di Zignone dedicate al comfort nell’eleganza e a uno stile versatile per il pubblico contemporaneo.

In un mondo che accelera, Zignone continua a elevare gli standard di funzionalità e disegno per i brand più esigenti. Il lanificio presenta la linea WearEver, prima serie di tessuti con trattamento Bi-Natural Stretch, unica per genere e performance. Grande novità per il settore, questa linea Easy Care in pura lana regala ai capi d’abbigliamento un’elasticità senza pari nel rispetto delle qualità naturali della fibra, grazie a un metodo sviluppato nei laboratori del lanificio. La linea segna la nascita della famiglia ZignoneLAB, la selezione che raccoglierà i tessuti funzionali più evoluti in produzione. Flessibilità e leggerezza sono il focus dell’intera serie Primavera Estate 2020.


02 febbraio 2019
LANIFICIO ZIGNONE A MILANO UNICA, Una nuova generazione di eleganza

LANIFICIO ZIGNONE A MILANO UNICA

Saremo presenti il 6/7/8 Febbraio a Milano Unica - Fiera Milano - Rho / Pav. 20 Stand A07

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09 luglio 2018
CINQUANT’ANNI DI ZIGNONE ALLA TRIENNALE DI MILANO, Una nuova generazione di eleganza

CINQUANT’ANNI DI ZIGNONE ALLA TRIENNALE DI MILANO

Quest’anno Zignone celebra con orgoglio 50 anni di evoluzione nella migliore tradizione biellese, portando a un nuovo livello di ricercatezza il proprio ideale di eleganza contemporanea.

Il Lanificio Zignone festeggia alla Triennale di Milano il suo cinquantennale di attività nel cuore dell’eccellenza laniera. Mezzo secolo di raffinatezza stilistica, alla ricerca del perfetto equilibrio fra originalità e stile classico, attraverso uno studio costante dei dettagli – nel disegno, nei colori dei filati, nella scelta delle finiture. Mezzo secolo di avanzamento produttivo, scandito da primati tecnici e innovazioni con cui il lanificio si è affermato nel settore fino a diventare presenza stabile fra i fornitori delle grandi marche d’abbigliamento internazionali.

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05 luglio 2018
UNA STORIA DI OMBREGGIATURE: TESSUTI DALLA PROFONDITÀ SPONTANEA, Una nuova generazione di eleganza

UNA STORIA DI OMBREGGIATURE: TESSUTI DALLA PROFONDITÀ SPONTANEA

Nell’anno in cui Zignone celebra il suo cinquantennale, la collezione di tessuti per l’autunno e inverno 2019 rende omaggio al movimento che distingue il lanificio dalle origini, portando il proprio ideale di eleganza contemporanea a un nuovo livello di ricercatezza.

La collezione fa ricorso all’intero repertorio di competenze a disposizione, nella ricerca di ombreggiature e effetti visivi speciali capaci di dare ai tessuti, anche a distanza, la sensazione di rilievo naturale.

La novità principale sono appunto i giochi di ombre e tonalità, in cui l’intreccio dei filati fantasia compone trame animate da leggeri contrasti di luce. I tessuti più distintivi propongono disegnature elaborate nel decoro, studiate nelle molteplici variazioni fra motivo e fondo per dare ai futuri capi la piacevole vivacità tridimensionale che cerchiamo oggi.

I colori seguono la stessa cura, con lo studio di sfumature e tonalità speciali.

La profondità dei tessuti alla vista oltre che al tatto muove Zignone anche nelle lavorazioni. I processi più complessi possono condurre alla semplice raffinatezza e la collezione lo dimostra attraverso un’ampia scelta di creazioni ottenute con filati jaspé o mouliné, con nodini, con lana-seta garzata. Insieme alle disegnature, a esaltare il rilievo dei tessuti sono soprattutto i fili fantasia e gli intrecci bottonati.

Un disegno ricercato, il dettaglio esatto, l’incontro fra tecniche: attraverso la cura per i finissaggi avanzati, i tessuti A/I 2019 propongono un’eleganza dal carattere vissuto, con qualità che colgono lo sguardo, e così continuano a rinnovare il dinamismo del repertorio – segno distintivo della storia del lanificio.


02 febbraio 2018
FASCINO E FUNZIONALITÀ PER GLI STILI DI VITA CONTEMPORANEI, Una nuova generazione di eleganza

FASCINO E FUNZIONALITÀ PER GLI STILI DI VITA CONTEMPORANEI

Lanificio Zignone presenta una collezione P/E 2019 rinnovata nel disegno e nelle performance: tessuti di alta qualità tecnica, eleganti e dinamici come gli uomini per cui sono pensati. L’evento, dedicato quest’anno alla sostenibilità, anche l’occasione per raccontare l’impegno del lanificio per un uso consapevole dell’acqua.

Milano, febbraio 2018. L’eleganza contemporanea nasce dagli intrecci migliori: fra nuovi trend e prestazioni evolute, fra cura per i dettagli e per una produzione responsabile. Con i suoi tessuti per la primavera-estate 2019, Zignone prosegue la sua ricerca nell’unire la migliore tradizione biellese con le nostre esigenze future in fatto di stile, performance e anche di attenzione alla sostenibilità. La collezione del lanificio si rivolge ai marchi che intendono creare capi d’abbigliamento raffinati e insieme funzionali, proponendo nuove soluzioni tecniche e creative, come la maggiore elasticità e impermeabilità o lo studio di originali look tridimensionali.

Dal 6 all’8 febbraio a Milano Unica è possibile toccare con mano i risultati di questa visione stilistica e aziendale in un’esposizione con un allestimento dedicato all’acqua, elemento vitale nella storia di Biella e focus delle attività di Zignone per l’ambiente.


06 novembre 2017
EVENTPLUS P/E 2019, Una nuova generazione di eleganza

EVENTPLUS P/E 2019

Lanificio Zignone - The Contemporary Classic, continua la sua tradizione di azienda all'avanguardia proponendo EVENTPLUS, la nuova collezione stretch dedicata agli eventi. Una gamma sempre più attuale e un proseguimento di ACTIVE, che da diverse stagioni riscuote grande successo nelle linee dedicate al business da giorno. Lo stretch viene introdotto sia nei tessuti in pura lana sia nei misti poliestere, su basi unite e disegni jacquard.

Le novità nella nuova collezione Event si focalizzano sulla ricerca di aspetti inusuali, dove stampe e disegni classici si fondono tra loro in un gioco di colori e strutture. Uno studio di tridimensionalità con disegni floccati per offrire un look non convenzionale a chi vuole distinguersi. Una gamma emozionante e positiva, per coloro che scelgono di indossare un abito realizzato con tessuti Zignone durante un'occasione speciale.

Il colore dominante della stagione è il blu in tutte le sue sfumature, dal petrolio al blu notte. Fa ritorno il grigio asfalto, con particolare risalto nei misti seta che gli conferiscono maggiore brillantezza. Completa la collezione  il Book Event, offrendo un esteso assortimento di tessuti in pronta consegna.


11 ottobre 2017
AUTUNNO IN ASIA, Una nuova generazione di eleganza

AUTUNNO IN ASIA

La 12a edizione di Milano Unica si svolgerà dall'11 al 13 ottobre presso il National Exhibition and Convention Center a Shanghai. L'edizione orientale di Milano Unica è la patria di alcuni dei principali punti chiave del settore tessile e accessori. Lanificio Zignone sarà presente accanto a importanti nomi internazionali per offrire le nuove collezioni di tessuti italiani di alta qualità, focalizzando sullo stile di vita del businessman dinamico. La collezione A/I 18-19 diventa molto più sofisticata e funzionale.

Venite a trovarci presso il National Exhibition and Convention Center | Hall 6.2 |  Stand R14

Per ulteriori info


17 luglio 2017
LA COLLEZIONE A/I 18-19 , Una nuova generazione di eleganza

LA COLLEZIONE A/I 18-19

Nelle nuove proposte l’eleganza contemporanea si combina a materiali inediti per tessuti che definiscono un nuovo concetto di stile. Il movimento è la parola chiave per un’esplorazione stilistica che punta tutto sui completi dai fondi e dalle armature mosse: è un segnale di rottura con il passato. Una nuova attitudine conquista il business traveller, in cerca di soluzioni che uniscano l’originalità alle massime performance. A dimostrarlo sono le nuove gessature per gli abiti classici o i nuovi filati fantasia, infine i ricami in pezza per la giacca. I tessuti stretch sono i grandi protagonisti per il prossimo A/I 2018-19: le proposte della collezione Active prendono vita grazie all’uso della lycra che regala un comfort senza precedenti. Per gli abiti c’è il filato in lana jaspé mentre i tessuti floccati regalano un risultato al tatto simile al velluto. Focus sui micro effetti mentre la palette cromatica spazia dalle tonalità rosse e arancio, proposto nelle calde sfumature del bronzo, fino alle immancabili varianti del blu tra cui spicca la nuance petrolio. Non mancano i tessuti jacquard per le giacche misto cachemire mentre il tweed in lana e seta si arricchisce di inserti colorati.


10 luglio 2017
-1 GIORNO A MILANO UNICA, Una nuova generazione di eleganza

-1 GIORNO A MILANO UNICA

Benvenuti a Milano!

Vi aspettiamo domani, dalle 9 alle 18.30 presso il Padiglione 20 Stand A07 con tutte le novità della collezione Autunno/Inverno 2018-19.


05 luglio 2017
ZIGNONE A MILANO UNICA: STILE DINAMICO, TRA ELEGANZA E COMFORT, Una nuova generazione di eleganza

ZIGNONE A MILANO UNICA: STILE DINAMICO, TRA ELEGANZA E COMFORT

Il business traveller che ama lo stile dinamico e indossa tessuti caratterizzati da performance uniche: sarà questo il tema principale della collezione A/I 2018-19 che il Lanificio Zignone presenterà alla 25esima edizione di Milano Unica, il Salone del Tessile e Accessori alto di gamma che riunisce i top player del settore e che quest’anno anticipa di due mesi l’appuntamento con gli espositori e i visitatori per rispondere alle richieste di un mercato sempre più globale e in continuo cambiamento. Sulla stessa linea è l’interpretazione dei trend del Lanificio Zignone per le prossime stagioni: l’eleganza si unisce a nuovi materiali tutti da scoprire come i tessuti in lycra che declinano in maniera originale un mood classico e contemporaneo e regalano, allo stesso tempo, un inaspettato comfort. Quality, heritage, sperimentazione: è lo stile impeccabile che nasce dalla migliore tradizione italiana, quella biellese.

Dove: Milano Unica, Padiglione 20 Stand A07, Rho Fiera Milano 

Quando: 11-13 luglio, ore 9-18.30.

Prenota il tuo appuntamento info@zignone.it


14 marzo 2017
A SHANGHAI PER MILANO UNICA, Una nuova generazione di eleganza

A SHANGHAI PER MILANO UNICA

Milano Unica Shanghai si avvicina, e Lanificio Zignone si prepara a presentare la sua ultima collezione P/E 2018. Dopo il successo di Milano Unica Milano, il lanificio biellese non vede l'ora di proporre i suoi pregiati tessuti al mercato asiatico.

Ci si aspetta che i buyer, viste le prossime tendenze P/E 2018, cerchino tessuti funzionali in stile athleisure; in evidenza per l’estate i tessuti blazer, perfetti per le giacche; la palette cromatica include un mix armonioso fra colori neutri tradizionali e alcuni colori energici; il grigio chiaro viene usato come accento, mentre il blu cobalto diventa parte integrante di questa stagione.

Zignone sarà presente a Milano Unica Shanghai il 15-16-17 Marzo 2017 / National Exhibition and Convention Centre - Padiglione 5.2


07 febbraio 2017
COMBINAZIONI INEDITE FRA TESSUTI TRADIZIONALI E NUOVI MATERIALI, Una nuova generazione di eleganza

COMBINAZIONI INEDITE FRA TESSUTI TRADIZIONALI E NUOVI MATERIALI

Una nuova stagione, un nuovo mood. La collezione Primavera-Estate 2018 risponde in maniera sempre più creativa alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Sperimentazione è la parola chiave della ricerca stilistica che punta a una comodità moderna: l’abito come materia che plasma le forme, tessuti che si adattano al corpo e che ne seguono i movimenti in un contesto in cui la qualità sposa la creatività attraverso codici sempre più inaspettati. Dalle stampe a caldo su una base di poliestere lana per le linee cerimonia fino allo sviluppo di nuove tele fantasia per uso quotidiano. Il carattere altamente performante della linea sartoriale Super 150’s è messo in risalto dal trattamento natural stretch E-Motion. Prende vita un nuovo concetto di struttura materica: la Lycra si fonde con filati in fibra naturale oppure in lana le cui trame e fantasie danno vita a rilievi in 3D rivoluzionando il concetto di formale. Rigore e creatività nel disegno jacquard per abiti dalle linee classiche e nelle trame estive che combinano fibre naturali come lana, cotone e lino. Tessuti da personalizzare con un’infinita palette di colori esplorando i nuovi confini del gusto tutto italiano. E poi i dettagli che fanno la differenza: bouclé o nodini arricchiscono i capi di un’eleganza raffinata. Il carattere artigianale è il fil rouge che unisce le diverse declinazioni di una collezione che premia il mix di filati come il nuovo jaspé molto vicino, nei risultati, al trattamento del tinto capo.


27 gennaio 2017
ZIGNONE PRESENTE A MILANO UNICA 2017, Una nuova generazione di eleganza

ZIGNONE PRESENTE A MILANO UNICA 2017

E' cominciato il conto alla rovescia per Milano Unica 2017 presso FieraMilano a Rho il 1/2/3 febbraio 2017. Ciò che viene offerto in una delle più importanti fiere italiane al mondo per l'industria tessile è il vasto numero di produttori di tessuti di fama mondiale, facilitando il networking e le opportunità di business. Lanificio Zignone sarà presente al Pad 20 Stand A07 con il suo team di commerciali per presentare la sua ultima collezione primaver/estate 2018.
 
L'evento è un must per tutti coloro che lavorano nel mondo della moda. Venite a trovarci!
 
Per ulteriori informazioni clicca qui.


10 gennaio 2017
LANIFICIO ZIGNONE RACCONTATA IN THE WOOL BOOK, Una nuova generazione di eleganza

LANIFICIO ZIGNONE RACCONTATA IN THE WOOL BOOK

Lanificio Zignone è attualmente a Firenze per PITTI IMMAGINE UOMO 91. L'azienda è stata raccontata nel libro "The Wool Book” di Fashion Illustrated ed è presente alla mostra "Lana" presso Villa Vittoria, Sala Belvedere, Firenze. I suoi pregiati tessuti verranno esposti durante l'intero evento.

Pitti Immagine Uomo 91 | Calendar of Events


12 dicembre 2016
LA NUOVA COLLEZIONE EVENT, Una nuova generazione di eleganza

LA NUOVA COLLEZIONE EVENT

Lanificio Zignone ha lanciato la sua ultima collezione di tessuti stock service per la linea Event 2018, completando così il Book Project, presentato in precedenza a Milano Unica a settembre. La collezione si concentra su una estetica sofisticata, chic e contemporanea, con splendide trame in jacquard elasticizzati che danno un effetto ricamato ai tessuti. Dedicati alla creazione di tessuti innovativi, Zignone ha anche proposto la stampa a caldo su tessuti in lana/poliestere. Questa nuova accattivante collezione di tessuti formali segue le ultime tendenze per il 2018, tra cui tessuti jacquard in pura lana, lana/seta, lana/poliammide e lana/poliestere. Lasciatevi ispirare!


07 ottobre 2016
AUTUNNO A SHANGHAI PER MILANO UNICA, Una nuova generazione di eleganza

AUTUNNO A SHANGHAI PER MILANO UNICA

Lanificio Zignone sarà presente a Milano Unica a Shanghai, dall'11 al 13 ottobre 2106. La Collezione Zignone A/I 2017/18 incuderà diversi tessuti dalle nostre linee - SOUL, ACTIVE, E-MOTION, ESSENTIAL, ECO WASH, ZERO - NO WIND / NO WATER.

Vi aspetiamo al National Exhibition and Convention Centre - No.111, Laigang Road, Shanghai (East Gate) - Hall 6.2 - Stand n. S09

Per ulteriori informazioni: MilanoUnicaShanghai


03 ottobre 2016
EDIZIONE LIMITATA PER ZIGNONE E ROLLOR TECHNOLOGY, Una nuova generazione di eleganza

EDIZIONE LIMITATA PER ZIGNONE E ROLLOR TECHNOLOGY

Zignone è un’azienda attenta alle novità e sempre pronta a sostenere progetti interessanti. Come quello nato tra il Lanificio e l’azienda olandese Rollor Technology che ha dato origine a porta abiti all’avanguardia, dalle forme particolari, realizzati con i tessuti water repellent by Zignone e destinati ad un utilizzatore dinamico e anticipatore delle mode. Una edizione limitata, che unisce design internazionale ed eccellenza italiana, è stata presentata a Milano Unica 2016.

Visitate www.rollor.com


21 2016
#FEELZIGNONE - THE ULTIMATE PHOTO KIT, Una nuova generazione di eleganza

#FEELZIGNONE - THE ULTIMATE PHOTO KIT

Zignone invita i propri clienti a entrare attivamente nel mondo di #FEELZIGNONE. E lo fa con il kit offerto in occasione di Milano Unica: un insieme di gadget per far raccontare da loro, scattare e condividere su Instagram, con gli hashtag #feelzignone / #lanificiozignone, le proprie immagini dei capi confezionati con i tessuti Zignone o riguardanti ispirazioni fashion e scenari internazionali legati al Lanificio. Oltre lo storytelling del fotografo Stefano Ceretti che cattura idee, stili di vita, dettagli dei tessuti e momenti informali degli uomini del Lanificio Zignone, l’upgrade di #FEELZIGNONE sarà ad opera anche dei followers.


11 2016
NUOVA LOCATION, NUOVO DESIGN., Una nuova generazione di eleganza

NUOVA LOCATION, NUOVO DESIGN.

In occasione della rilocazione di Milano Unica, Lanificio Zignone ha rinnovato il suo stand. Il nuovo spazio riflette l’approccio 'classico contemporaneo', il concetto che l’azienda ha scelto di portare avanti sui vari canali di comunicazione. L'area è stata suddivisa in tre sezioni principali, creando uno spazio di lavoro più ampio per gli agenti per ospitare i clienti. L'area centrale è stata dedicata ai capi finiti che venivano appesi su supporti asimmetrici in legno, fatti su misura. Ogni postazione è stata caratterizzata dall'artista Jins con un’ illustrazione in bianco e nero. La zona meno formale è stata dedicata a un progetto di co-branding con Rollor Technology ® e all’attività di social media #feelzignone. I clienti hanno potuto rilassarsi in un salotto dedicato alle specialità italiane come vino e formaggio. Tutti gli elementi all'interno dello stand sono stati progettati e fatti su misura per Lanificio Zignone.


09 2016
MILANO UNICA / SETTEMBRE 2016, Una nuova generazione di eleganza

MILANO UNICA / SETTEMBRE 2016

Alla 23^ edizione di Milano Unica, completamente rinnovata nella nuova sede di Rho Fiere, Lanificio Zignone ha lanciato la collezione A/I 2017/18 puntando con decisione alla ricerca dell'effetto e del colore. Sono nate nuove concezioni della struttura, dall'intersecarsi di filati tradizionali ai mouliné e bouclé. Il movimento dei fondi è capace di trasformarsi, rieditando i disegni classici sia nell'abito che nella giacca. La palette cromatica della stagione vede l'affermarsi del blu tendente al verde petrolio, dei grigi chiari con fiamme azzurre, metallizzate e opal grey.

E' stato impegnativo ma entusiasmante e non vediamo l'ora che arrivi la primavera per presentare la nostra prossima collezione. Vi promettiamo che varrà la pena di aspettare!


05 2016
LA REALIZZAZIONE DI UNA COLLEZIONE DI TESSUTI: THE BOOK PROJECT, Una nuova generazione di eleganza

LA REALIZZAZIONE DI UNA COLLEZIONE DI TESSUTI: THE BOOK PROJECT

Il quinto video di questa serie rispecchia l'identità visiva di Lanificio Zignone che ha ideato strumenti funzionali alla vendita, a supporto dei propri clienti. Il suo BOOK PROJECT è una presentazione per agevolare i buyer nella scelta dei prodotti, rendendola semplice e immediata. È composto da una serie di raccoglitori (MYTHOS, TRAVELLERS, ESSENTIAL) che racchiudono i tessuti in Consegna Veloce o in Pronta Consegna. BOOK PROJECT è anche su web, per mostrare online l’assortimento di ogni articolo.

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26 2016
LA REALIZZAZIONE DI UNA COLLEZIONE DI TESSUTI: PROGETTAZIONE E PRODUZIONE, Una nuova generazione di eleganza

LA REALIZZAZIONE DI UNA COLLEZIONE DI TESSUTI: PROGETTAZIONE E PRODUZIONE

Che cosa succede all'interno del nostro ufficio stile?  Il quarto video di questa serie tratta l'aspetto progettuale, parte del quale viene ancora fatto a mano, poi ulteriormente sviluppato utilizzando​ programmi digitali avanzati. Una volta che le armature con le varie tonalità sono state​ definite, il tutto passa al​ reparto di campioneria dove vengono creati i vari campioni di tessuto aiutando il management, i progettisti e gli agenti a decidere le trame definitive da mandare in produzione per la Collezione della nuova stagione.

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01 2016
LA REALIZZAZIONE DI UNA COLLEZIONE DI TESSUTI: BRAINSTORMING, Una nuova generazione di eleganza

LA REALIZZAZIONE DI UNA COLLEZIONE DI TESSUTI: BRAINSTORMING

Che cosa succede all'interno del nostro ufficio stile? Il terzo video di questa serie illustra il processo creativo che coinvolge gli stilisti all'interno dell’azienda fino alla creazione della nuova collezione. Il moodboard è un punto focale all'interno dell’ufficio stile, che favorisce la discussione e il confronto favorendo le migliori soluzioni.

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18 luglio 2016
LA REALIZZAZIONE DI UNA COLLEZIONE DI TESSUTI: ISPIRAZIONE, Una nuova generazione di eleganza

LA REALIZZAZIONE DI UNA COLLEZIONE DI TESSUTI: ISPIRAZIONE

Come si creano li disegni dei nostri tessuti? I nostri stilisti spesso fanno riferimento alle meravigliose trame in natura come fonte d’ispirazione, trasformando una superfice strutturata di una corteccia in una bellissima armatura.

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06 luglio 2016
LA REALIZZAZIONE DI UNA COLLEZIONE DI TESSUTI: SELEZIONE COLORI, Una nuova generazione di eleganza

LA REALIZZAZIONE DI UNA COLLEZIONE DI TESSUTI: SELEZIONE COLORI

Cosa c'è dietro alla realizzazione di una collezione di tessuti? Passione, Dedizione, Ricerca, Innovazione... ma non solo. Nella nuova serie di video, Lanificio Zignone illustra in modo creativo e sintetico tutti i passaggi nella creazione di una collezione - dalla selezione dei colori alla presentazione finale ai clienti.

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24 maggio 2016
ZIGNONE E VISTULA PER LA NAZIONALE CALCIO POLACCA, Una nuova generazione di eleganza

ZIGNONE E VISTULA PER LA NAZIONALE CALCIO POLACCA

La squadra di calcio nazionale della Polonia ha rivelato le sue divise ufficiali, create utilizzando tessuti del Lanificio Zignone, per il Campionato Europeo UEFA 2016 che si terrà in Francia nel giugno 2016. Il tessuto Super 130’s con finitura natural stretch è stato realizzato da Zignone esclusivamente per questo progetto e fa parte della linea E-motion.

La progettazione e la produzione delle divise è stata affidata a Vistula Menswear, in Polonia. Tutti i tessuti del Lanificio Zignone sono prodotti al 100% in Italia, garantendo la migliore qualità con prestazioni e comfort ottimali.

Imagine ©Vistula / ©PZPN


13 maggio 2016
TESSUTO DOUBLE FACE - ACTIVE, Una nuova generazione di eleganza

TESSUTO DOUBLE FACE - ACTIVE

Il tessuto fantasia prodotto esclusivamente dal Lanificio Zignone è stato presentato sul sito di moda Le Souk. Questo tessuto viene proposto nella collezione Active, la selezione di tessuti dinamica ed anticonformista di Zignone. L'esempio proposto è stato creato usando una miscela di lana, cotone e lycra e la sua peculiarità è la tessitura a doppia faccia. Questo tessuto è stato scelto anche dal marchio sartoriale italiano Tagliatore, per la produzione di una giacca nella collezione P/E 2016.

Per visualizzare le specifiche del tessuto clicca qui.

 


18 aprile 2016
FASHION REVOLUTION WEEK, Una nuova generazione di eleganza

FASHION REVOLUTION WEEK

Lanificio Zignone supporta la Fashion Revolution Week dal 18 al 24 aprile 2016, l’iniziativa a cui hanno aderito, nel 2015, 70 paesi, la cui data di fine coincide con l’anniversario del disastro del Rana Plaza in Bangladesh dove hanno perso la vita tante persone ed il cui obiettivo è quello di supportare un messaggio ed un impegno verso la trasparenza da parte di  tutta la catena del valore dell’industria della moda.

La moda può essere gestita in modo sicuro, trasparente e piacevole. Dove la creatività, la qualità, l'ambiente e le persone sono valutate allo stesso modo.


21 marzo 2016
ZIGNONE LANCIA LA SUA NUOVA BROCHURE AZIENDALE, Una nuova generazione di eleganza

ZIGNONE LANCIA LA SUA NUOVA BROCHURE AZIENDALE

Il Lanificio Zignone ha presentato il nuovo profilo aziendale che rispecchia le sue competenze nel settore tessile. L’azienda, che ha iniziato la sua attività negli anni '60, incanala la sua passione per la moda maschile in drappeggi funzionali che rispecchiano pienamente lo stile di vita italiano. Ogni stagione crea tessuti adatti ad abiti, pantaloni e giacche in un giusto equilibrio tra produzione di altissima qualità, design pratico e finiture ricercate. Il tutto viene presentato in una brochure stampata su carta pregiata e rilegata con delle viti cromate, sempre in linea con lo stile ‘classico contemporaneo’.

Sfoglia la nostra brochure qui.


03 marzo 2016
LANIFICIO ZIGNONE A SHANGHAI, Una nuova generazione di eleganza

LANIFICIO ZIGNONE A SHANGHAI

Il Lanificio Zignone sarà presente a Milano Unica Shanghai dal 16 al 18 Marzo 2016,  presso il National Exhibition Convention Center, Hall 7.2 Stand R2. Vi invitiamo a scoprire le novità della nuova collezione PE 2017.


19 febbraio 2016
ZIGNONE È PRESENTE SU FABRIC DIRECTOR-E, Una nuova generazione di eleganza

ZIGNONE È PRESENTE SU FABRIC DIRECTOR-E

"For the next collection, Zignone’s taste is also distinguished, unexceptionable in its knowledgeable use of colors, effects and fantasies. They dominate items structured plains, in a game of movement upon the fabric’s background that never appears flat." Janet Prescott, fabricdirector-e.com

Leggi l'articolo completo qui.


17 febbraio 2016
DAL MERCATO REALE AL MARKETPLACE VIRTUALE CON LE SOUK, Una nuova generazione di eleganza

DAL MERCATO REALE AL MARKETPLACE VIRTUALE CON LE SOUK

Un marketplace online. Uno showroom nello spazio virtuale: questa è la strategia di vendita ai tempi di internet intrapresa dal Lanificio Zignone. L’azienda biellese nel 2016 sarà presente su “Le Souk”, la piattaforma che mette in connessione i migliori produttori di tessuti direttamente con i più importanti creativi della moda e del design. E lo fa attraverso un sito e-commerce e una newsletter mirata, che presenteranno a buyer qualificati, designer e mondo sartoriale i nuovi trend e le collezioni del Lanificio Zignone. La moda si fa community, le presentazioni dei prodotti si fanno digitali, le forniture globali. Velocità, nuove modalità, tecnologia smart, tutto cambia perché la qualità del Made in Italy di Zignone resti sempre un punto fermo. Any time e anywhere.

www.lesouk.co


11 febbraio 2016
BITES OF MILANO UNICA 2016, Una nuova generazione di eleganza

BITES OF MILANO UNICA 2016

Un progetto ideato per presentare il mondo del tessile ad un pubblico ampio e variegato attraverso una modalità inaspettata e coinvolgente.

Milano Unica ha scelto di accompagnare il momento piacevole e conviviale della tavola con un’attività che favorisce la promozione e la conoscenza del tessuto, una sorta di educational dal format innovativo, moderno e contemporaneo. Per tutto il mese di Febbraio con Bites of Milano Unica i tavoli di quattro rinomati ristoranti milanesi sono stati “vestiti” con i tessuti dei migliori espositori della fiera tessile.

Lanificio Zignone ha partecipato a questa iniziativa culinaria fornendo i suoi tessuti pregiati per la preparazione della mise en place studiata da esperti della tavola e dell’arte del ricevere per creare un effetto dirompente attraverso i tessuti ma in linea con lo stile di ogni ristorante. Gli ospiti hanno potuto così “toccare” con mano i tessuti, conoscerne le qualità e le finiture in una maniera divertente e non convenzionale.


08 gennaio 2016
DOPPIO APPUNTAMENTO PER MILANO UNICA 2016, Una nuova generazione di eleganza

DOPPIO APPUNTAMENTO PER MILANO UNICA 2016

Il Lanificio Zignone sarà presente a Milano Unica New York dal 24 al 26 Gennaio 2016,  presso lo Jacob Javits Convention Center, stand F37-F38; e a Milano Unica Milano dal 9 all’11 febbraio 2016, presso Fieramilanocity Padiglione 3 Stand A7. Vi aspettiamo!


15 dicembre 2015
PRESENTATO A DICEMBRE IL NUOVO CONCEPT DI EVENT, Una nuova generazione di eleganza

PRESENTATO A DICEMBRE IL NUOVO CONCEPT DI EVENT

È stata presentata a metà dicembre la collezione EVENT per la stagione P/E 2017. La linea per le occasioni importanti del Lanificio Zignone, esplora una nuova definizione del tessuto classico per gli eventi ufficiali. E lo fa attraverso la continua ricerca di composizioni evolute e la grande attenzione per le disegnature. Ma la grande novità per questa stagione è la proposta dei tessuti ricamati, già protagonisti nell’autunno/inverno della collezione giorno. Il tessuto con ricamo su pezza, un primato assoluto del Lanificio Zignone, dato l'ottimo riscontro ottenuto diventa così una riconferma per chi ama rifiniture esclusive dal richiamo artigianale.


14 ottobre 2015
NEL 2015, IL “15 YEAR AWARD” DI INTERTEXTILE VA AL LANIFICIO ZIGNONE, Una nuova generazione di eleganza

NEL 2015, IL “15 YEAR AWARD” DI INTERTEXTILE VA AL LANIFICIO ZIGNONE

Messe Frankfurt (HK) Ltd, organizzatore di Intertextile, ha assegnato al Lanificio Zignone il premio speciale “15 year award” per i suoi quindici anni di presenza continuativa a questa importantissima fiera di settore. Il riconoscimento, ritirato da Matteo Patti durante la Intertextile Night di Martedì 13 ottobre 2015 a Shanghai, sottolinea l’impegno di questa azienda che ha fatto della qualità e dello stile Made in Italy la propria vocazione.


14 ottobre 2015
PER IL LANIFICIO ZIGNONE, L’INNOVAZIONE È PREMIANTE, Una nuova generazione di eleganza

PER IL LANIFICIO ZIGNONE, L’INNOVAZIONE È PREMIANTE

Una doppia vittoria per il Lanificio Zignone in occasione della partecipazione a “Intertextile” di Shanghai, il 13-15 ottobre 2015. Il tessuto Jacquard in 100% lana Super 100’ S dell’azienda biellese, si è aggiudicato il premio come prodotto più innovativo per il mercato cinese per la stagione A-I 2016/17; mentre un altro articolo, il tessuto da blazer ad effetto tridimensionale, ha ottenuto un ulteriore importante riconoscimento. L’apprezzamento dei due prodotti svela la nuova attitudine del mercato asiatico verso proposte più fashion e fa sperare ottimi risultati di vendita, considerando anche l’interesse suscitato nei clienti di Zignone, durante la fiera.