Lanificio Zignone

Il classico contemporaneo

Visualizza la lista in ordine alfabetico di parole legate al settore di tessuti

Lanificio Zignone. Il classico contemporaneo.

Il Lanificio Zignone è il classico contemporaneo: una rilettura del passato attraverso nuovi codici di stile e sperimentazione. La collezione A/I 2016 esprime le diverse anime di questa identità produttiva e lo fa con una novità assoluta in questo settore, il tessuto con ricamo su pezza dedicato alla giacca. Un’evoluzione dello jacquard, un modo per rendere il capo finito più esclusivo utilizzando decori raffinati che richiamano l’artigianalità.
La ricerca stilistica prosegue anche nell’ambito del tessuto di fascia alta della Collezione Zignone, con un vero e proprio upgrade dell’abito che diventa più strutturato e in movimento.
Gli effetti jacquard e quelli geometrici, i fondi mossi, le strutture che mescolano fili cardati con fili pettinati, sono il leitmotiv dell’intera collezione Zignone sia per i pesi più leggeri dedicati agli abiti, sia per i pesi più decisi riservati alle giacche.
La lana molto fine, Super 130s su base sablé, dà vita a stoffe dall’aspetto materico, con effetti contrastanti e puntinati sul fondo, qualcosa di inusuale per gli abiti sartoriali fantasia.

Gli stessi filati usati per la realizzazione dell’abito vengono intrecciati per le giacche dai disegni classici: Principe di Galles, Pied de poule, spigati, effetti grisaglia resi attuali dalle nuove tonalità della stagione.
Grande attenzione alle cromie anche nei tessuti con filati mouliné, che permettono di ottenere fondi a più colori e ricordano i Cheviot tipici del country wear inglese, però con un peso più consono alle richieste del mercato attuale.
Per il mondo degli abiti sono stati pensati piccoli motivi jacquard, realizzati con un finissaggio comfort: dettagli che si svelano osservando la stoffa da vicino e regalano quella particolarità che fa la differenza.
Nell’Autunno/Inverno 2016 si osa di più con il colore, presente nei toni del viola scuro, del verde bottiglia e militare molto intensi; il grigio si accompagna ai bordeaux, al cognac, al glicine e al giallo. Il blu continua a rimanere di grande attualità con inserzioni di fiamme di tinte diverse.

SOUL

Soul è il marchio del Lanificio Zignone connotato da sperimentazione e alchimie creative.
Le proposte per le giacche, grandi protagoniste della linea, si distinguono per l’inserimento innovativo del ricamo, per i motivi jacquard e l’effetto tridimensionale.

Soul by Zignone, Lanificio Zignone
Il Lanificio Zignone è la prima azienda di tessuti per uomo a presentare stoffe con ricamo su pezza. Una lavorazione unica, con temi geometrici e floreali in rilievo, tono su tono o con diverse intensità, ideata dall’Ufficio Stile per offrire spunti di ispirazione agli stilisti. Parte importante della collezione sono anche i tessuti disegnati sovratinti per giacca, con tintura su basi cardate, che mostrano cromie più vissute.
E visto il successo delle passate stagioni viene riproposto il Nuovo Blazer con disegnature black watch, nella sua evoluzione che coinvolge non solo il movimento del colore, ma anche della struttura, creando una mano più crespa. A completare la proposta di quest’anno sono i tessuti con filati che danno l’idea di un Donegal in chiave moderna, versatile nelle sue applicazioni (abito, giacca, pantalone) e dall’effetto double che permette di giocare nel confezionamento.
Inoltre, è parte di Soul lo sviluppo di un finissaggio che dona una mano sabbiata al capo confezionato e lo rende anti wrinkle (anti piega) e anti goccia (per proteggere dalle macchie), perfetto per chi vuole essere sempre impeccabile e in sintonia con le ultime tendenze della moda.
  • Prodotto interamente in Italia

  • Abbigliamento casual

  • Ideale per giacche

  • Ideale per pantaloni

ACTIVE

Active è la linea dall’anima grintosa e dallo spirito anticonformista.
In Active, il mondo del classico incontra il filato elasticizzato per dare origine ad un tessuto nobile estremamente performante.

Active by Zignone, Lanificio Zignone
Il Lanificio Zignone crea questa contaminazione utilizzando tipologie di lane più alte (Super 110s - Super 120s), rispetto a quelle standard, solitamente proposte dal settore.
Nascono così stoffe in lana disegnate per un abito elegante, volto ad una maggiore portabilità, senza stravolgerne l’essenza. Come il tessuto da Blazer, un successo estivo rivisitato su peso invernale, all’insegna della tridimensionalità e dell’estetica di oggi; o il Principe di Galles, i gusto grisaglia, le gessature con effetti di torsione che sono tra le proposte per comporre un look raffinato con piena libertà di movimento. La stessa filosofia di produzione ha portato il Lanificio Zignone a sviluppare una flanella per pantalone e abito che assicuri leggerezza e perfetto recupero della forma; e un gabardine rasato in lana Super 110s, espressione del contemporary chic.
Il ciclo produttivo, interamente strutturato all’interno del Lanificio, garantisce la realizzazione di un tessuto elasticizzato tutto “Made in Italy”.
  • Prodotto interamente in Italia

  • Abbigliamento dinamico

  • Tessuto elasticizzato

  • Ideale per abito e pantaloni

E-MOTION

E-Motion è estetica ricercata e glamour disinvolto.

E-Motion by Zignone, Lanificio Zignone
Una linea in pura lana dal massimo comfort e dalla perfetta portabilità grazie ad un finissaggio particolare, messo a punto per accogliere l’evoluzione delle esigenze del consumatore finale e dei confezionisti.
E-Motion è una collezione per abiti e pantaloni in cui, quest’anno, le cromie hanno ancora maggiore importanza rispetto al passato. I fondi e le pure lane appaiono più colorate così come sono molto presenti gli effetti cangianti, soprattutto nei tessuti rasati.
Novità assoluta per questa linea sono le proposte di un sovratinto da pantalone e di una flanella leggera, morbida, calda, ideale per accompagnare la vita dinamica dei businessmen, in questo inverno.
  • Prodotto interamente in Italia

  • Tessuto elasticizzato

  • Businessman dinamico

  • Ideale per abito e pantaloni

ECO WASH

Eco Wash: pura lana, pura innovazione.

Eco Wash by Zignone, Lanificio Zignone
È il marchio di un tessuto esclusivo, brevettato, rivoluzionario, sviluppato da una tecnologia tessile all’avanguardia.
In pura lana merino extrafine, accosta la grandissima qualità della stoffa ai molteplici vantaggi legati alla manutenzione del capo confezionato. Eco Wash si può lavare in acqua, a mano e in lavatrice, senza particolari accorgimenti e ripetutamente, senza che vengano alterate le caratteristiche fisiche e la solidità dei colori del prodotto. Eco Wash propone tessuti uniti, in tinto pezza, o tessuti in colori mélange, con pesi diversi per realizzare pantaloni di estrema comodità non solo nella detersione ma anche nella stiratura.
  • Prodotto interamente in Italia

  • Tessuto in pura lana

  • Lavabile in lavatrice

  • Ideale per pantaloni