Lanificio Zignone

Una nuova generazione di eleganza

Visualizza la lista in ordine alfabetico di parole legate al settore di tessuti

Le collaborazioni artistiche del Lanificio Zignone

Il Lanificio Zignone comunica la propria identità in modo non convenzionale, attraverso progetti originali e partnership con artisti e professionisti di ambiti diversi. Questa filosofia ha ispirato #FEELZIGNONE, nato in collaborazione con il fotografo Stefano Ceretti. #FEELZIGNONE significa raccontare la filiera produttiva, interamente italiana, e la presenza internazionale del Lanificio Zignone, attraverso le immagini evocative ed emozionali di Ceretti trasposte su Instagram. Un Concept in continua evoluzione per documentare metropoli contemporanee e la realtà dell’azienda, anche nei suoi aspetti meno conosciuti: come gli spaccati di vita lavorativa delle persone nei Reparti, o dei Responsabili Commerciali che viaggiano nel mondo con i tessuti Zignone. Prendono così forma reportage dinamici e veri, contrassegnati dai momenti condivisi con i clienti; dalle corse in taxi verso gli aeroporti; dalle valigie con i campionari trascinate a fatica sui marciapiedi, o salendo e scendendo le scale dei building dei compratori.
Gli scatti di #FEELZIGNONE si trasformano poi una limited edition per omaggiare e continuare a sorprendere i propri clienti e follower.